Hai deciso di vendere il proprio pc come computer usato e stai cercando un sito di vendita pc usato? Ti trovi nel sito web giusto per te. Grazie a noi ti diamo l’opportunità di vendere il tuo computer usato al prezzo che decidi tu senza pagare nessuna commissione. Bello vero? Eppure è proprio così, continua a leggere per sapere come vendere il proprio PC.
Se hai a che fare con il lavoro da casa e l’apprendimento remoto per il prossimo futuro, potresti trovarti a dover gestire un computer notebook o desktop vecchio e molto lento. Sebbene ci siano passaggi che puoi intraprendere per migliorare le prestazioni, possiamo offrirti una soluzione davvero interessante: Vendere il proprio PC. Per aiutare a compensare il costo complessivo di un nuovo PC Windows 11, valuta la possibilità di vendere il tuo vecchio computer.
Sebbene possa funzionare lentamente e sembrare obsoleto, potresti essere sorpreso di quanti soldi potrebbe ottenere il tuo fidato notebook. Potresti anche pensare di recuperare almeno un paio di centinaia di euro e che possono valere tanto piuttosto che riciclare, riutilizzare o mettere in un cassetto per essere dimenticato.
Come fare per vendere il proprio PC
Se vuoi vendere il tuo vecchio computer, noi ritiriamo qualsiasi tipologia di computer funzionante e a differenza di altri siti, la valutazione la farai tu, sarai tu a decidere il costo del computer. Se invece non lo sai valutare, nessun problema, lo possiamo fare insieme gratuitamente
Dove vendere il proprio PC usato?
Su Assistenza informatica Salerno puoi vendere il tuo computer usato al prezzo che decidi tu senza pagare nessuna commissione. Il tuo computer lo puoi lasciare da noi in conto vendita. Il computer è tuo e tu decidi quando vale.

Letture che ti potrebbero interessare: Hai bisogno di riparare il tuo computer Dell oppure Lenovo, noi siamo assistenza tecnica informatica plurimarche.
Come si svolgerà la vendita del tuo computer usato
Prima di poter vendere il tuo pc usato, segui questi semplici passaggi per poterlo vendere da noi nella massima sicurezza:
Cosa fare prima di dare via un pc? La copia dei dati
Prima di vendere il proprio pc e consegnarlo nel nostro punto vendita, ti consigliamo di effettuare una copia di sicurezza dei dati. La puoi fare su un hard disk esterno oppure meglio ancora su un sistema cloud. Se hai bisogno di indicazioni, ti possiamo indicare noi come effettuare una copia di sicurezza dei tuoi dati e dei preferiti.
Se usi un client di posta elettronica come Outlook, ti possiamo spiegare come salvare la posta elettronica inviata e ricevuta.
Non vuoi effettuare la copia di sicurezza oppure hai paura di spagliare, nessun problema, è un servizio (a pagamento che possiamo effettuare noi)
Vuoi provare il nostro servizio di Teleassistenza professionale?
Acquista un ticket a un prezzo simbolico per provare la qualità della nostra teleassistenza.
Hai bisogno di riparare il tuo computer e non lo vuoi portare in laboratorio? Acquista un nostro Voucher a un prezzo simbolico
La cancellazione sicura dei dati
Un altro suggerimento che vogliamo darti prima che tu decida di vendere il proprio computer è quella della cancellazione sicura dei dati. Non basta una semplice formattazione o eliminazione della partizione. I dati restano comunque sull’hard disk, non sono visibili, ma sono sempre recuperabili.
Questo innanzitutto allo scopo di non esporsi e non esporre altri a rischi anche gravi, come ad esempio la manipolazione di dati e il furto di identità.
Quindi se decidi di dismettere il proprio computer o venderlo come computer usato, segui queste semplici indicazioni. Le misure possono essere adottate sia nel momento preliminare della memorizzazione dei dati sia in quello successivo della loro distruzione.
Misure preventive:
È bene proteggere i file usando una password di cifratura, oppure memorizzare i dati su hard disk o su altri supporti magnetici usando sistemi di cifratura automatica al momento della scrittura.
Misure tecniche di cancellazione sicura:
La cancellazione sicura delle informazioni su disco fisso è ottenibile grazie a software specifici di “riscrittura” che provvedono – una volta che l´utente abbia eliminato dei file dall´unità disco, a scrivere ripetutamente nelle aree vuote del disco. Si possono anche utilizzare sistemi di formattazione a basso livello degli hard disk, in grado di garantire la cancellazione rapida delle informazioni anche come il garante alla privacy ha espressamente indicato.
Cancella il disco rigido
Con il backup sicuro di tutti i file e le cartelle e la rimozione degli account, è ora di cancellare tutte le informazioni e i dati dal PC. Se stai lavorando su un notebook, assicurati che sia collegato a una fonte di alimentazione. Il processo di cancellazione del disco rigido può richiedere del tempo, soprattutto se sul computer sono archiviate molte informazioni.
1. Sul tuo PC Windows 10, fai clic sull’icona del menu Start nell’angolo in basso a sinistra dello schermo;
2. Fare clic sull’icona a forma di ingranaggio Impostazioni;
3. Trova Aggiornamento e sicurezza nell’elenco delle opzioni. Cliccaci sopra;
4. Individua e fai clic su Ripristino nell’elenco delle opzioni sul lato sinistro della finestra;
5. Fare clic su Inizia in Ripristina questo PC;
6. Selezionare Rimuovi tutto;
7. Seleziona come desideri reinstallare Windows 10 come parte del processo. Il download nel cloud installerà una nuova immagine di Windows 10 dopo la cancellazione del disco rigido, mentre una reinstallazione locale utilizzerà un’immagine di Windows 10 archiviata sul PC. Entrambi i metodi funzioneranno, con l’opzione di reinstallazione locale che è la più veloce delle due;
8. Fare clic sull’opzione Modifica impostazioni e far scorrere l’interruttore sotto Pulisci dati . Ciò costringerà Windows 10 a pulire il disco rigido dopo aver eliminato i file, rendendo più difficile per gli altri recuperare i file personali.
9. Fare clic su Conferma , quindi seguire il resto delle istruzioni, che in pratica richiedono di verificare che si desidera veramente ripristinare il computer;
Una volta avviato il processo, lascia in pace il tuo PC. Potrebbero essere necessarie diverse ore e il computer si riavvierà alcune volte. Saprai che è fatto quando vedrai la schermata iniziale di installazione di Windows o sentirai Cortana iniziare a parlare.;

Se non hai voglia di utilizzare questo processo, lo possiamo fare noi per te come servizio a pagamento.
Ulteriori letture: Hai bisogno di un servizio di Teleassistenza, leggi cosa possiamo fare per te con i servizi di controllo remoto pc.
Esci da tutti i tuoi account
Dedica qualche minuto alla disconnessione da tutti i tuoi account di posta elettronica, app e servizi sul tuo PC Windows. In questo modo ti assicurerai che chiunque acquistarà il tuo computer non sarà in grado di accedere a nessuna delle tue informazioni personali dopo che il tuo pc è passato di mano.
Anche se è improbabile che ciò accada, è un ulteriore passo di sicurezza che puoi e dovresti fare, soprattutto perché il nuovo proprietario potrebbe decidere di venderlo a qualcun altro. Non sai mai dove si troverà.
Apri ogni app a cui hai effettuato l’accesso e disconnettiti. Per rimuovere qualsiasi account da Microsoft Mail, apri il pannello delle impostazioni di Windows 10, vai su Account > Email e account > fai clic su ciascun account > Gestisci > Elimina account da questo dispositivo .
Vendita PC Usato
Una volta che hai messo a posto la situazione dei dati, non devi fare altro che decidere a quanto vuoi vendere il tuo computer usato e portarlo presso la nostra sede. Ti consigliamo di portare anche uno scatolo per l’imballaggio. Quando avrai portato il computer da vendere, con un nostro incaricato verificherete insieme le condizioni attuali del computer (se ci sono graffi, ammaccature, etichette COA e quant’altro). Inoltre verrà effettuata un accensione per verificarne lo stato. Tutto questo insieme a te.
A quel punto verranno scattate delle foto per accertare lo stato di usura del computer usato, le stesse ti verranno inviate via email. Inoltre ti verrà rilasciata una ricevuta di quello che hai depositato nel nostro negozio fisico e verrà indicato anche il prezzo di vendita. Nella ricevuta verranno indicate anche annotazioni riguardanti lo stato di usura del computer, eventuali licenze del sistema operativo ecc.
Ti consigliamo inoltre di consegnarci cavi, alimentatori esterni, tastiera, mouse e tutto quello che faceva parte nella confezione originale momento in cui hai acquistato il computer.
Messa in vendita del computer:
Quando il computer usato sarà presente fisicamente nel nostro punto vendita, il pc sarà aggiunto sul nostro sito di commercio elettronico e tu non dovrai fare altro che attendere la vendita. A noi non dovrai pagare nessuna commissione. Non pagherai nemmeno l’aggiunta del tuo computer sul nostro sito.
Potremmo chiederti di venire nel nostro punto vendita per eventualmente dare ulteriori chiarimenti all’acquirente.
Modalità di pagamento:
La persona che comprerà il tuo computer usato pagherà direttamente a noi, oppure, se vuoi, direttamente a te. Tu riceverai quello che hai chiesto senza pagarci nessuna commissione. Il tuo compenso lo riceverai quando il computer sarà venduto. Non saremo noi a comprarlo. Noi offriamo il servizio di messa in vendita.
Inoltre non c’è nessun vincolo temporale o di esclusività da parte nostra. Se decidi di venderlo per conto tuo, basta venirlo a ritirare quando vuoi. Non dovrai fare altro che consegnarci la ricevuta che ti abbiamo consegnato nel momento della consegna del tuo computer usato che vuoi vendere.
Perché facciamo questo?
Semplice, in questo modo creiamo una rete di collegamenti tra chi vende, chi compra e con noi in modo da poter instaurare dei potenziali rapporti commerciali e di vendita. In questo modo tutti ci guadagnano:
- Guadagna tu che vendi perché in questo modo hai una vetrina virtuale completamente gratuita sul nostro sito di commercio elettronico e nel nostro punto vendita fisico senza dover pagare nessuna commissione;
- Chi compra ci guadagna perché comprando il computer usato presso la nostra sede o sito di ecommerce sta acquistando un prodotto che in qualche modo è stato testato;
- Guadagniamo noi perché possiamo fornire dei servizi informatici a chi compra e a chi vende.
Vendere il proprio computer usato
I prezzi offerti con i programmi di permuta su un vecchio dispositivo sono di solito un po’ inferiori a quelli per cui potresti da solo. I prezzi sono davvero ridotti, invece scegliendo di vendere tramite noi, non perderai un solo euro e soprattutto il prezzo lo decidi tu. Naturalmente chiediamo che il computer sia perfettamente funzionante e possibilmente privo di ammaccature e senza polvere.
Perché scegliere noi?
- Il nostro sito Web e i nostri servizi sono sicuri e proteggono ogni parte delle tue informazioni personali. Ogni computer desktop e notebook venduto viene gestito individualmente. Cancelliamo in modo permanente tutti i dati dei clienti;
- Alcuni siti web cercano di pagare il minimo possibile per rendere il loro margine di profitto il più ampio possibile, mentre con noi, il prezzo del tuo computer lo fai tu;
- Con noi non pagherai mai nessuna commissione;
- Ci sforziamo di soddisfare le tue esigenze e di assicurarci che tornerai. Vogliamo che tu diventi nostro cliente a vita;
- Puoi venderci il tuo vecchio laptop e usare i soldi per comprarne uno nuovo. Ottieni denaro veloce per il tuo notebook, tablet o altro dispositivo elettronico!
- Il processo di vendita di computer notebook usati e altri dispositivi elettronici è estremamente sicuro e facile. Abbiamo perfezionato la nostra routine nel corso degli anni per offrire il modo più conveniente per vendere rapidamente i computer usati;
- Apprezziamo il tuo tempo e il nostro servizio è veloce! Sei pronto per la spedizione immediatamente dopo aver inviato un ordine sul sito web?
Rottamazione PC
Ora sei arrivato alla fine e hai capito i 5 passaggi di come vendere il proprio pc. Se invece non vuoi vendere il tuo pc usato ma lo vuoi rottamare, sappi che potresti guadagnarci qualcosa anche con la rottamazione. In che modo?
I computer vecchi e non funzionanti si trovano alla rinfusa nelle chiusure di attività commerciali, nelle aste scolastiche e persino a casa nostra. Questi vecchi computer possono contenere metalli preziosi come oro, rame e alluminio. Sebbene i moderni laptop non forniscano la generosità dei metalli preziosi che si trovano nelle unità più pesanti e più vecchie, possono rimanere redditizi, lo stesso.
Alcuni rapporti suggeriscono che un notebook più vecchio potrebbe contenere oro per un valore di 30 € , mentre le unità più recenti includerebbero oro per un valore compreso tra i 15 e i 25 €. Inoltre, osserva, ci sono ancora molti vecchi computer in deposito che alla fine dovranno essere riciclati.
Puoi estrarre i metalli dal case del computer, dalle unità disco, dai dischi rigidi, dalle schede madri, dalle CPU, dall’alimentatore, dai PCI e dalla RAM. Ma prima devi separarli tutti.
Vieni a conoscerci personalmente!